lunedì 3 febbraio 2014

LA VECCHIA STAZIONE "VIAREGGIO SCALO"
 
 
Era ormai da tempo che, su invito di alcuni residenti nelle vicinanze del vecchio e storico scalo merci, volevamo dare personalmente un'occhiata alla situazione dell'area ferroviaria della stazione "Viareggio scalo"; quello che abbiamo visto ci ha lasciato increduli.
 
E' pressoché inutile commentare le foto, lo stato di abbandono ed i cumuli di immondizia parlano da soli. Quello che ci ha più sorpresi è il numero impressionante di bottiglie vuote di birra e vino che si sovrappongono sui binari formando vere e proprie montagne di vetro. I resti di fuochi e bivacchi unitamente a molti stracci, ad alcuni oggetti personali ed ai resti di carte di credito e bancomat sono la testimonianza che la zona è punto d'incontro per gente poco raccomandabile oltre che un rifugio per scippatori che hanno appena commesso un furto.
 
La nostra attenzione si è sempre concentrata sulla stazione principale ed erroneamente abbiamo completamente dimenticato che la vecchia stazione potesse rappresentare un pericolo in termini di igiene e frequentazioni.
Pertanto invitiamo l'amministrazione comunale ad aggiungere nella lista dei problemi urgenti anche il degrado e l'insicurezza rappresentata dal vecchio scalo merci viareggino e naturalmente tutti i cittadini affinché mantengano le distanze dalla zona specialmente in tarda serata.
 
 

 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento